Adesione al Progetto Sprachdiplom

Camposampiero ,16.09.2017

Ai genitori ed agli studenti delle classi  1° A e B Liceo Linguistico

Oggetto : Adesione  al Progetto  Sprachdiplom

Il Corso  è finalizzato al conseguimento  in classe  quinta del Diploma di lingua tedesca della Conferenza dei Ministri  e prevede una certificazione a livello C1  del Quadro di riferimento Europeo  nella  conoscenza del tedesco .

Esso permette tra l’altro  l’accesso diretto  all’Università tedesca  senza test linguistico di ingresso ed un riconoscimento in ambito lavorativo europeo

Il corso è completamente finanziato dalla Scuola  per ora  e prevede un pacchetto di ore  aggiuntive  in orario extracurricolare  con un’ora settimanale da collocarsi  5° o 6° ora ,in un giorno definito in base anche all’orario dell’insegnante che svolgerà l’attività .

Si precisa che nelle ore aggiuntive il programma si svolge in modo coordinato  e complementare con quello delle altre 3 ore di lingua tedesca  e le conoscenze e competenze sono oggetto di verifica.

Le assenze vanno giustificate e gli studenti si impegnano a recuperare gli argomenti delle lezioni a cui non hanno partecipato

Il corso si attiverà  per tutta la classe se vi è  l’adesione della maggioranza assoluta degli studenti, come illustrato nell’incontro del 14.09.2017.

Si chiede di restituire il tagliando al docente di tedesco o alla Profssa Dietz  ,entro il 25 settembre

Dr Mariella Pesce

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Da restituire al professore di lingua tedesca