Consegna password registro elettronico a genitori

Circolare N°:
Data di emissione:
12/09/2017

Camposampiero, 11.09.2017

Ai Genitori degli studenti classe   PRIME e degli studenti nuovi iscritti per l'a.s.2017/18

Pc    Ai Docenti

All’Ufficio Didattica

Ai Collaboratori scolastici

Oggetto : Consegna credenziali di accesso al Registro Elettronico  as 2017/2018

Si consegnano le credenziali di accesso al Registro Elettronico per poter vedere on line (tramite un computer collegato a internet ) la situazione delle assenze ,ritardi ,uscite anticipate ,le valutazioni e le eventuali  note personali e di classe,le circolari inviate ai genitori ,fissare l’appuntamento per il ricevimento.

Le credenziali sono strettamente personali e si chiede di non modificarle per motivi organizzativi.

Sul sito sono riportate le istruzioni per l’accesso al registro elettronico, per eventuali problemi rivolgersi all’Ufficio Didattica.

Per assenze e ritardi i dati saranno consultabili in tempo reale (salvo problemi di funzionamento informatico )

Se lo studente arriva con oltre 5 minuti di ritardo (oltre le ore 8.00 ) l’ora viene considerata di assenza .

Il libretto dello studente continuerà ad essere utilizzato per le giustificazioni ,le comunicazioni scuola –famiglia .E’importante sottolineare che la consultazione  dello strumento del registro elettronico integra ,ma non sostituisce il colloquio personale con gli insegnanti che rimane insostituibile .Si ribadisce inoltre che la media dei voti è il punto di partenza per l’elaborazione del  voto di fine quadrimestre , ad essa va unita la valutazione del percorso formativo, la progressione degli apprendimenti, l’impegno .

La consegna della password ai genitori avverrà da giovedì 14 settembre a sabato 16 settembre,  dalle ore 7.30 alle ore 13.30 e nel giorno giovedì' 14 dalle 14.00 alle 19.00 presso l’Ufficio Didattica.

Gli STUDENTI MAGGIORENNI si possono presentare all’Ufficio Didattica da iovedì 14 settembre, non in orario di lezione ,con la delega dei genitori per ritirare la password (modello riportato di seguito )

Distinti saluti

Mariella Pesce

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DELEGA PER STUDENTI MAGGIORENNI

I sottoscritti genitori dello studente /studentessa _________________________classe ______________

Indirizzo _________________ autorizzano il proprio figlio /a a ritirare la password di

accesso al registro elettronico .

Data                                                                                                                    FIRME leggibili dei genitori