Tu sei qui

Erasmus plus

Argomenti (tag): 

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 Il programma, approvato dal Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea attivi fino al 2013, come ad esempio:Comenius, Leonardo da Vinci, Grundtvig e Gioventu in azione. Erasmus+ è pensato per dare risposte concrete alla sempre più crescente richiesta di formazione in Europa di quella che è definita cittadinanze, consapevolezza e competenza Europea, attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero. La qualità e la pertinenza delle organizzazioni e dei sistemi europei d’istruzione, formazione e assistenza ai giovani sono incrementate attraverso il sostegno al miglioramento dei metodi di insegnamento e apprendimento, a nuovi programmi e allo sviluppo professionale del personale docente e degli animatori giovanili, e attraverso una maggiore cooperazione tra il mondo dell’istruzione e della formazione e il mondo del lavoro per affrontare le reali necessità in termini di sviluppo del capitale umano e sociale, in Europa e altrove.

L’istituto Newton-Pertini è partner nel progetto Erasmus Plus: “On the move in Europe- Towards a Dempcratic, Multicultural europe” che si concluderà nel dicembre 2018. Il progetto vede l’istituto partner di altre 5 scuole di Germania ( coordinatore) Romania, Paesi Basi, Spagna e Ungheria. Per due anni i dicenti e gli studenti coinvolti studieranno le cause e gli effetti delle migrazioni passate e odierne, si interrogheranno sull’attualità e cercheranno di realizzare prodotti che dimostrino come la diversità e la mobilità siano ricchezza e condizioni che l? Europa ha sempre vissuto.

 
AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon news_nuovo_erasmus.doc27 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.01/11/2015