Tu sei qui

Mobilità in uscita

Argomenti (tag): 

L’istituto Newton-Pertini crede in tutte le progettualità che permettano lo sviluppo della competenza linguistica e di quella cross culturale. Per questo molti studenti decidono di svolgere un anno scolastico o parte di esso all’estero, presso un altro istituto, consapevoli di trovare nel proprio consiglio di classe e nello staff della scuola, docenti e amministrativi capaci di apprezzare tale esperienza. La mobilità individuale è una progettualità su base volontaria, la cui organizzazione è compito di agenzie o enti privati ai quali lo studente interessato si rivolge. Il consiglio di classe segue un regolamento ( link a regolamento mobilità individuale) nel momento in cui lo studente presenta il proprio progetto di mobilità individuale e nomina un tutor ( docente del consiglio) che terrà i contatti con lo studente durante la sua permanenza all’estero.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.01/11/2015