Tu sei qui

Munog

Argomenti (tag): 

Il progetto MUNOG intende far conoscere l’organizzazione ed il funzionamento dell’ONU e sensibilizzare gli studenti nei vari argomenti riguardanti l’ambiente, i diritti umani, i rapporti economico-sociali, che sono di grande attualità in tutto il mondo. Gli studenti saranno a contatto con ragazzi provenienti non solo dall’Europa, ma anche dall’India, dalla Russia e da Taiwan, arricchendo la loro esperienza sotto il profilo umano e linguistico.

La simulazione permette agli studenti, e anche ai docenti di molti Paesi europei ed extra-europei, di approfondire la conoscenza e la comprensione delle procedure e dei modelli di comportamento dell’ONU. Interagendo ed essendo a contatto con giovani di diverse nazioni, gli studenti potranno maturare la consapevolezza della diversità e della ricchezza di altre culture e lingue, nonché la condivisione degli stessi valori.

La partecipazione a questo progetto fornisce agli studenti non solo l’occasione di confrontarsi nell’aspetto relazionale e linguistico-comunicativo, ma anche di stimolare il comportamento civico nell’essere cittadini responsabili e sviluppare in quanto uomini e donne lo spirito di solidarietà e il senso della partecipazione democratica ai problemi presenti e futuri di ogni nazione nel mondo.

Negli ultimi anni istituto ha sempre partecipato alla simulazione Munog organizzata dalla scuola Goldberg-Gymnasium Sindelfingen di Stoccarda (Germania)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.01/11/2015