Norma di riferimento:

Codice dell'amministrazione digitale - Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 articolo n° 54

MIUR

www.istruzione.it

Nel sito istituzionale sono presenti varie sezioni dedicate agli studenti, con informazioni su eventi, concorsi e attività in genere del mondo scolastico.

Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto

www.istruzioneveneto.it

Si occupa del coordinamento di tutte le attività che riguardano le istituzioni scolastiche e l'istruzione in ambito regionale.

Ufficio Scolastico Territoriale di Padova

www.istruzionepadova.it

Si occupa del coordinamento di tutte le attività che riguardano le istituzioni scolastiche e l'istruzione in ambito provinciale.

Rete Mosaico

www.retemosaico.com

L’esperienza della Rete Mosaico nasce nel 2000, attraverso un accordo di rete tra scuole del territorio, sulla spinta dell’emergenza di fronte al crescente numero di alunni immigrati che arrivavano nelle scuole del nostro territorio.