Attività sportive dell'Istituto

Area progettuale d’arricchimento

PROGETTO: POTENZIAMENTO DELL’ATTIVITA’SPORTIVA D’ISTITUTO

Lo sport è un’occasione di crescita personale ed oltre alle attività curricolari vengono proposte attività sportive pomeridiane aperte a tutti gli studenti, gratuite con i fondi del Centro sportivo studentesco

Anno di corso

Attività obbligatorie per tutte le classi

Attività facoltative

tutti

attività sportive centro sportivo studentesco: arrampicata sportiva, badminton, calcio a cinque, atletica leggera e corsa campestre, nuoto, scii e snowboard, triathlon, rugby, basket 3-3, reyer cup, tennis tavolo, volley.

3°-4°-5°

LSS

corso video-analisi

4°-5°

LSS

corso match analisi

reyer cup

4°-5°

Tutte

mind room lab

GIORNATE DELLO SPORT

valutazione funzionale nello sport

tutti

Partecipazione a convegni su tematiche legate alle scienze motorie e a manifestazioni sportive locali

1 – 5

tutti

Attività sportive curricolari onerose per gli studenti (corsi di nuoto /tennis/zumba/yoga e pattinaggio su ghiaccio)

1 – 5

Tutti

Corsi e brevetti come istruttori e arbitri di varie discipline sportive (arbitro di calcio, assistente bagnante, istruttore e arbitro di basket, arbitro di volley, giudice atletica leggera)

Attività Specifiche LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

Classe

ginnastica artistica (primo periodo), hockey (secondo periodo), orienteering (secondo periodo), nuoto e tennis (tutto l'anno scolastico)

1E

Rugby (secondo periodo), scherma (primo periodo), orienteering (secondo periodo), nuoto, tennis (tutto l'anno scolastico).

2E

Karate (primo periodo), judo (secondo periodo), tiro con l’arco (secondo periodo), nuoto e tennis (tutto l'anno scolastico), spada

Giapponese (secondo periodo), orienteering (secondo periodo).

3E

Corso di snorkeling e salvamento, nuoto, tennis (nell'arco dell'anno scolastico), attività motoria con e per gli utenti disabili della struttura “Il Graticolato” di S. Giorgio delle

Pertiche (secondo periodo) e con e per gli utenti disabili di Villa San Francesco a Camposampiero (primo periodo), acrosport (secondo periodo), .

4E

nuoto, tennis, zumba, attività con musica, ultimate fresbee.

5E

Giornate dello Sport: 4-5-6 Aprile 2019