Tu sei qui

Comitato genitori

Costituzione

Il Comitato Genitori (di seguito abbreviato con CG) è uno degli organi che consente la partecipazione dei genitori nella scuola ed opera al fine di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti della scuola e contribuire a realizzarne la funzione di promozione civile, culturale e sociale. Esso costituito ai sensi dell'art. 15 comma 2 del DL 297/94. Esso ha struttura democratica ed è indipendente da ogni movimento politico e confessionale. Fanno parte di diritto del Comitato i rappresentanti dei Genitori degli alunni eletti secondo le disposizioni in vigore, nonché i Genitori eletti nel Consiglio d'Istituto. Possono altresì far parte del Comitato tutti i Genitori i cui figli siano iscritti all’ISIS Facchinetti, o coloro che legalmente ne facciano le veci, previa accettazione del presente Statuto mediante sottoscrizione.

Compiti

Lo scopo del CG è di aiutare i genitori a conoscere e capire meglio la scuola dei propri figli e a contribuire alla vita della scuola con proposte ed iniziative, oltreché collaborare con gli organi istituzionali della stessa.

Per informazioni scrivere a: genitori.newton@gmail.com

Sito internet: https://sites.google.com/site/genitoriiiscamposampiero/

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.41 del 21/10/2015 agg.01/11/2015