Rappresentanti dei genitori

Compiti

Composizione e compiti del Consiglio di classe:

• I componenti dei singoli Consigli di Classe sono il Dirigente Scolastico, tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti.
  • Il Consiglio di Classe

- agevola ed estende i rapporti reciproci fra docenti, genitori e alunni;

- formula al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione;

- esprime pareri sull’adozione dei libri di testo e sulla scelta dei sussidi e materiale didattico;

-verifica periodicamente l’andamento complessivo dell’attività didattica nelle classi di competenza e propone gli   opportuni adeguamenti del programma di lavoro.