Rappresentanti di classe e d'istituto studenti

Composizione e compiti del Consiglio di classe:

·         I componenti dei singoli Consigli di Classe sono il Dirigente Scolastico, tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti.

·         Il Consiglio di Classe

- agevola ed estende i rapporti reciproci fra docenti, genitori e alunni;

- formula al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad

iniziative di sperimentazione;

- esprime pareri sull’adozione dei libri di testo e sulla scelta dei sussidi e materiale didattico;

- verifica periodicamente l’andamento complessivo dell’attività didattica nelle classi di

competenza e propone opportuni adeguamenti del programma di lavoro.

Elezione Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale

Il Consiglio di Istituto è formato da 14 membri: il Dirigente, 8 rappresentanti dei docenti,4 dei genitori, 2 del personale ATA(eletti per 3 anni) e 4 rappresentanti degli studenti di nomina annuale.

I  rappresentanti  degli studenti alla Consulta Provinciale sono 2, eletti per due anni: quest’anno si svolgerà l’ elezione dei due membri.