Scambio culturale liceo "Einstein" - Potsdam

IL NEWTON-PERTINI ACCOGLIE IL LICEO EINSTEIN DI POTSDAM

Nel mese di settembre gli studenti della classe 3 A del Liceo linguistico hanno accolto i coetanei del Liceo “Einstein” di Potsdam, un'importante città tedesca non lontana da Berlino. È stata una settimana entusiasmante e ricca di emozioni che ha visto tutti impegnati in numerose attività con l’intento primario di fare esperienza della lingua tedesca. I nostri studenti per qualche giorno hanno inoltre potuto togliere i panni dei liceali e vestire quelli di guide turistiche accompagnando i loro nuovi amici a conoscere le meraviglie del territorio italiano: da Venezia a Padova, da Verona a Bologna, non è mancata la possibilità di accedere al set della serie televisiva We are who we are che annovera nel suo cast Francesca Scorsese, figlia del celebre regista Martin Scorsese che si trovava a Chioggia proprio nei giorni della nostra visita. Particolare interesse hanno destato, negli studenti tedeschi, i laboratori all’avanguardia di moda, scienze, fisica e chimica del nostro Istituto. La settimana si è conclusa all’aeroporto di Treviso con un arrivederci a maggio 2020, quando i nostri allievi avranno la possibilità di recarsi in visita a Potsdam.